Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-10-2015, 18:48 | #1 |
epargriseovit x gatta con colangite e fiv
buona sera a tutti,
mi chiamo Tiziana e ho due gatti:Molly, femmina di 8 anni e Grey, maschio di 7. Circa un mese fa Molly ha iniziato a stare male, vi evito le varie peripezie, alla fine s'è capito che e colangite e lunedì scorso abbiamo anche scoperto che Molly è FIV+, probabilmente lo è da sempre, ma nessun vet ci aveva mai consigliato di fare il test.... A parte questo, la cura di un vet che finalmente sembra capire qualcosa è : 2 iniezioni di cefazolina (1 ogni 12 ore) x 6 gg 1 compressa di ursacol al giorno x 10 gg(o anche per più tempo) 1 iniezione di epargriseovit bambinial giorno x 10 gg 1/2 compressa di spiroxan al giorno x 10 gg lo Spiroxan non siamo mai riusciti a darglielo, lo vomita, e quindi il vet, alla seconda visita dopo 6 gg di cura in cui Molly sembra parecchio migliorata, mi ha detto di lasciar perdere, non glielo diamo, xó facciamo la cefazolina x 10gg invece che 6. il problema è che Molly, ora che sta meglio, non sopporta più di essere bucherellata 3 volte al giorno. patisce soprattutto l'epargriseovit che credo bruci parecchio, ieri sera non sono riuscita a fargliela: si agitava troppo e avevo paura di farle male. mi sembra di essere una torturatrice! qualcuno sa dirmi se posso sospendere l'epargriseovit x qualche giorno, x darle un pò di tregua? o se esiste un'alternativa da dare via orale (che si possa mischiare con la pappa) ah, dimenticavo, Molly non sta mangiando da sola, gliene do io con la siringa (sensirenal e recovery della trainer, consigliati dal vet) Grazie mille a chi vorrà rispondermi |
|
|
|