Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-10-2015, 18:48   #1
Profilo Utente
avadore73
Cucciolino

Utente dal: 10 2015
Predefinito epargriseovit x gatta con colangite e fiv

buona sera a tutti,
mi chiamo Tiziana e ho due gatti:Molly, femmina di 8 anni e Grey, maschio di 7.
Circa un mese fa Molly ha iniziato a stare male, vi evito le varie peripezie, alla fine s'è capito che e colangite e lunedì scorso abbiamo anche scoperto che Molly è FIV+, probabilmente lo è da sempre, ma nessun vet ci aveva mai consigliato di fare il test.... A parte questo, la cura di un vet che finalmente sembra capire qualcosa è :
2 iniezioni di cefazolina (1 ogni 12 ore) x 6 gg
1 compressa di ursacol al giorno x 10 gg(o anche per più tempo)
1 iniezione di epargriseovit bambinial giorno x 10 gg
1/2 compressa di spiroxan al giorno x 10 gg
lo Spiroxan non siamo mai riusciti a darglielo, lo vomita, e quindi il vet, alla seconda visita dopo 6 gg di cura in cui Molly sembra parecchio migliorata, mi ha detto di lasciar perdere, non glielo diamo, xó facciamo la cefazolina x 10gg invece che 6.
il problema è che Molly, ora che sta meglio, non sopporta più di essere bucherellata 3 volte al giorno.
patisce soprattutto l'epargriseovit che credo bruci parecchio, ieri sera non sono riuscita a fargliela: si agitava troppo e avevo paura di farle male. mi sembra di essere una torturatrice!
qualcuno sa dirmi se posso sospendere l'epargriseovit x qualche giorno, x darle un pò di tregua?
o se esiste un'alternativa da dare via orale (che si possa mischiare con la pappa)
ah, dimenticavo, Molly non sta mangiando da sola, gliene do io con la siringa (sensirenal e recovery della trainer, consigliati dal vet)
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
avadore73 non è collegato   Vai in cima