Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-01-2016, 11:39 | #11 |
Re: Ciao a tutti...Siamo incinte! :o
Innanzitutto benvenuta, e complimenti per i due mici.
Non sono esperta nè di persiani, nè di parti, ma so che in genere negli animali, per assicurarsi di quanti cuccioli ci siano, si fa in effetti una radiografia a fine gravidanza (una coppia di amici l'ha fatta alla loro cagnona e hanno contato i cranii... 9!). Per quanto riguarda il parto, avevo un'amica "virtuale" appassionata di persiani (era stata nell'ambiente degli allevamenti, ma resasi conto di quante brutte situazioni a volte girano attorno a questo mondo ha abbandonato e adesso ne ha 6, tutti presi adulti da situazioni di maltrattamento): lei diceva che in effetti il parto nei persiani può essere un poco più difficoltoso rispetto ad altri e può capitare che la femmina non abbia un grande istinto materno quindi a volte va aiutata, o meglio vanno aiutati i cuccioli perchè la madre non rompe la "sacca" e non li cura di sua volontà, diciamo che va un po' "spinta". Naturalmente, come nella maggior parte dei casi, ogni gatto è a sè, e la tua bellissima micia potrebbe essere la più brava e dolce mammagatta del mondo. Ma nel dubbio, personalmente, parlerei con la vet per sentire se è disponibile ad essere reperibile ad ogni ora quando sarà il momento del parto. Comunque, auguri a te e ai pelosissimi prossimi genitori. Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi _ Bea nella mia vita Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore |
|
|
|