Ciao ho aperto un nuovo 3d per aggiornare e soprattutto farmi consigliare sulla nuova presenza pelosa in casa. Ieri è arrivato Baloo un gatto di 4 anni ( che poi ho scoperto frugando su fb che di anni ne ha 6!) che non ha avuto un passato tranquillo...ha cambiato una miriade di case e per questo è molto diffidente. Ieri pomeriggio è stato abbastanza tranquillo anche se non gradisce la nostra compagnia seppur molto discreta, soffiando e ringhiando in più occasioni, così lo abbiamo lasciato solo e libero di esplorare in tranquillità. Ogni tanto andavo a controllarlo entrando nella stanza senza dargli retta solo per far sentire che nn era stato abbandonato. All'inizio si rifugiava e soffiava ma poi restava sul divano sempre molto guardingo aspettando che andassi via. Stamani però la situazione sembra peggiorata: si è di nuovo nascosto e non vuole neanche che qualcuno stia nella stanza (creando difficoltà perché nn posso neanche controllare la lettiera e la pappa) ringhiando e soffiando al solo sentire che apriamo la porta. Non so come comportarmi e non vi nascondo che mi fa anche un po paura averlo in casa così ostile...tra l'altro è in lavanderia rintanato e dovrei fare giusto qualche lavatrice...
consigli sul come andare avanti?