Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-05-2016, 19:31 | #1 |
Aspettative di vita...per veterinari
Ciao tutti , ho bisogno del conforto di qualche veterinario che segue il forum....
il mio gatto di anni 11 sempre stato in salute, ha cominciato a stare male, dopo tanti esami abbiamo scoperto che ha la toxoplasmosi in fase acuta e poi da ecografia all'addome e da agoaspirato (per verificare che non fosse tumore) all'intestino è venuta fuori la seguente diagnosi: Materiale da analizzare: Linfoadenomegalia linfonodi intestinali Modalità di prelievo : FNB ecoguidata Aspetto citologico: Si esaminano 4 preparati Campioni dotati di cellularità variabile moderatamente emodiluiti. Popolazione cellulare prevalente costituita da elementi linfoidi maturi ed in maturazione ( linfociti medi), associati a rarissime plasmacellule, e ad occasionali blasti linfoidi. Rare cellule di aspetto macrofagico. Nuclei nudi e a strie nucleari occasionali. Non identificati agenti infettivi fagocitati o extracellulari CONCLUSIONI: Quadro citologico suggestivo per iperplasia / reattività linfonodale di entità moderata. Non identificati elementi cellulari riferibili a patologia neoplastica infiltrativa Prego se c'è un veterinario che può dirmi che speranze ha il mio gatto di guarire, che aspettative di vita ha.... vi prego , non vivo più Il grado di civiltà di un popolo si musura dal modo in cui tratta gli animali. (Gandhi) Meglio un cipiglio sincero che un sorriso falso |
|
|
|