Incrocini per Zampetta
Ragazz*, sarò breve ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti...
Giovedì mattina ho portato in clinica una micia sterilizzata che ogni tanto fa capolino qua sotto casa, fino a poco tempo fa randagia e imprendibile. Avevo già provato ad avvicinarla perché ha sempre avuto la zampina anteriore destra piegata verso l'interno all'altezza del polso, ha sempre camminato così. Non ho idea se sia nata in questo modo o se sia stata investita o altro, ha circa due anni credo.
Ad ogni modo, mi accorgo mercoledì notte che la zampa sanguina ed ha la pelle viva nel punto che appoggia, incredibilmente si fa sollevare e mettere tranquillamente nel trasportino. giovedì mattina la porto al pronto soccorso: ha la zampa infetta, febbre, negativa fiv-felv (!!!), risulta anemica.
La lascio ricoverata (con felicità di mio padre, grande fan delle espressioni"è randagia"/"ora ci mettiamo a curare tutti i gatti per strada?"/"ne abbiamo già una, non ti basta?"), oggi forse la dimettono e la tengo a casa per continuare antibiotico e cura che sta facendo, perche l'ematocrito ieri mattina era già migliorato. Ieri ha fatto la biopsia e tra una settimana avremo i risultati dell'istologico fatto alla zampa, che molto probabilmente non si riuscirà a salvare. Io però mi sono già messa in contatto con un altro vet perché la clinica è ahimè troppo cara, ci hanno già sparato una cifra allucinante per due giorni di analisi e terapia.
Che dire, incrocini? Sia per lo stallo (che spero si tramuti in altro) che perché la biopsia non porti alla luce cose strane. Dalla rx i polmoni sono risultati puliti, hanno solo trovato ossicini nell'intestino (barf? eheheh) e addirittura un pallino sottocute..non posso credere che qualcuno abbia provato a spararle, esseri immondi.
P.s. per aiutarla un po' contro l'anemia cosa posso proporle? Carne rossa? Lei si strafoga con tutto chiaramente...
|