Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-01-2017, 13:09 | #1 |
Asia e Penny: 5 mesi di voi
Giusto ieri pensavo che sono quasi 5 mesi che Asia e Penny (note come Belzebù e Belfagore) sono a casa con noi.
5 mesi in cui sono successe una marea di cose; una fra tutte la morte del piccolo Lello che è stata un trauma per noi e per loro. Per noi continua ad esserlo a volte....chissà se anche loro se lo ricordano ancora... Sono sorelle ma sono complementari fra loro. Tanto diverse quanto uguali. Asia ha avuto i suoi problemi di pipì e ancora oggi se qualcosa non gli va te lo fa capire con le sue inondazioni. Giusto ieri dopo settimane senza pipì sparse mi ha voluto rimarcare che anche se hanno 3 lettiere e lei sa benissimo dove sono io non mi posso permettere di spostarne una temporaneamente per lavare il pavimento perchè a lavare il pavimento altrimenti ci pensa lei a cui ovviamente serve proprio quella lettiera in quei 5 minuti in cui è stata spostata. Asietta la Cicciogatta per la sua prominente borsa primordiale (ama mangiare ed è vorace, all'ora della pappa se sei in ritardo ti sollecita e la sera nel percorso dalla cucina alla camera visto che sa che arrivati in camera ci sono i croccantini sulla scala ti fa tutte le moine possibili), non ama stare in braccio anche se da un paio di settimane si sforza di apprezzarlo per un po' più di 2 secondi. L'altro giorno si è abbandonata a penzoloni sul mio braccio modello manicotto di pelliccia e fuseggiava allegramente.Preferisce sicuramente starti appollaiata sulla spalla da novello Loreto e osservare il mondo mentre tu ti sposti per casa. Ama le coccole violente. Una frizionatina decisa pelo e contropelo e lei va in brodo di giuggiole senza dimenticare una bella grattatina alla pancia che è sempre il rimedio ad ogni cosa. Da buona siamesoide è una chiaccherona pazzesca. Lei non miagola chiacchiera proprio, ti fa dei lunghi discorsoni con toni diversi e se non gli rispondi rimarca il discorso nuovamente. Il suo giochino preferito è il topino di pezza marrone...arriva a ringhiare se lo ha in bocca e qualcuno si avvicina per prenderglielo, ma non disdegna nemmeno la pallina con i bozzi in silicone che rimbalza alta alta e la lancia dalla scala....e se poi invece di rimbalzare sul pavimento ti rimbalza sulla testa mentre sei sul divano...bhè, ancora meglio. E' una micetta curiosa, ti osserva con attenzione e quando fa quel musetto a punto interrogativo con i suoi occhietti un po' stortini non puoi che riempirla di coccole. Penny è timorosa e timidissima ma appena prende confidenza è una stalker. Il suo motto è coccole, coccole e ancora coccole. Se non gli dai le attenzioni che pensa di meritarsi si arrampica su di te senza pensarci due volte. Vivrebbe in braccio o sulla tua schiena. Lei è la mente criminale del duo. Lei le pensa e organizza il piano mentre sua sorella la imita o fa da palo. Sabato pomeriggio, al rientro dal miciopappa shopping, poso la borsona della spesa sul pavimento: in un attimo in cui l'ho persa di vista mi ritrovo Penny completamente dentro la borsa che scavava sperando di aprire la confezione dei crocchi e Asia che seduta di fianco alla borsa faceva da palo. E' una micina precisina precisina infatti a casa la chiamiamo Penny pezzetta perchè la immaginiamo con la bandana in testa e il piumino che gira per casa ripulendo qui e lì. E' chiaccherona anche lei anche se ha una vocina più dolce e delicata e infatti fa un versino strano a volte che mi porta a chiamarla Penny Boo. Ama mangiare ma con l'umido fa la difficile. Potrebbe mangiarsi una ciotola di croccantini ma schifare i migliori umidi. Il suo gioco preferito è la lotta con la sorella e camminare sui muri! Si si proprio camminare sui muri. Si fissa su qualcosa sul muro che vede solo lei e gli corre incontro, arrivata al muro spicca un salto e fa 3-4 passi sul muro per poi ricadere visto che esiste la gravità. Adora ma proprio tanto Maya la cagnolona. Le si struscia contro e gli da le testatine, la rincorre e la prende per la coda e la zampetta per richiamare la sua attenzione ogni volta che Maya passa vicino a dove lei poltrisce. Ovviamente la povera Maya subisce quasi silenziosamente. Ne ha persino timore a volte perchè viste le sue dimensioni qualche volta in cui il gioco andava un po' oltre sgridavo Maya per evitare che mi spiaccicasse il gatto. Lei con Maya ha preso il posto di Lello. Lellino non aveva nessuna paura di Maya da subito mentre Penny ed Asia all'inizio scappavano via; poi Penny ha capito che la resistenza passivo-aggressiva aiuta per cui se Maya esagera lei si butta a pancia all'aria e sta ferma e ovviamente il tutto finisce con un bagnetto di saliva da Maya a Penny. Asia invece di Maya ne ha ancora un po' di timore, al massimo si limita a mordicchiarle e leccarle la punta della coda se è a portata di mano ma niente più. Asia e Penny si amano alla follia. Sono sempre insieme, si chiamano se non si vedono e dormono abbracciate come un bimbo col suo peluche. Mi hanno dato tantissimo in 5 mesi, riempiono la nostra vita e la nostra casa di allegria e poi bhè....come si fa a non amare un gatto! |
|
|
|