Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-02-2017, 10:40   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il nostro comportamento ed una delle sue conseguenze: l'antropocentrismo

Neppure io mi addentro in questioni filosofico-teoriche, non avendone la minima competenza.
Sono d'accordo sul porsi in modo "rispettoso" dell'intelligenza felina, ma ogni gatto è un individuo a sè; ce ne sono come quelli dei vicini di alimiao, che non hanno bisogno di rete, esattamente come la maggior parte dei miei gatti, ma ce ne sono altri che si mettono in serio pericolo e non perché non siano intelligenti, ma perchè sono più intraprendenti, più curiosi e confidano nelle proprie doti atletiche.
Tra questi ultimi ci sono i miei Marino e Remì, che si arrampicano ovunque ed hanno un forte istinto di cacciatori e vedere gli uccellini sugli alberi che sfiorano il terrazzo è una tentazione troppo forte.
Remì non è mai caduto, Marino invece è volato giù un paio di volte, senza conseguenze, tentando di raggiungere un merlo.
Ho messo le reti di protezione in terrazzo, fino al soffitto e prossimamente rinnoverò le protezioni delle finestre, per renderle ancora più sicure.
Non sto limitando il loro diritto all'autodeterminazione e non li sto trattando da deficienti, semplicemente cerco di proteggerli, né più né meno come si fa con un bambino, perché tengo a loro.
  Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara