Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-05-2017, 16:51   #1
Profilo Utente
lucapap
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 4
Predefinito Fare uscire la gatta?

Buonasera a tutti
La mia ragazza ha traslocato di recente. La sua gatta, che ha circa 10 anni, era abituata precedentemente in modo molto diverso.
Viveva in aperta campagna, con poche case attorno, altri gatti attorno che pero' avevano sufficiente spazio per starsene lontani, aveva una porta di ingresso per chip che le consentiva di rifugiarsi in casa in caso di problemi o di uscire ed entrare a proprio piacimento.
Ora la situazione è molto cambiata, la mia ragazza vive al secondo piano di una casa bifamiliare, dî mezzo tra interno ed esterno c'è il locale scala e fuori c'è un giardino che pero' è comunque inserito in un contesto urbano. Inoltre in casa ci sono finestre che danno sul tetto.
La mia ragazza lavora in orari di ufficio questo significa che la mia gatta una volta fuori dovrebbe aspettare tutta la giornata per rientrare e dovrebbe farsi trovare all'ingresso all'orario di rientro. O peggio attendere nel locale scala nel caso si infilasse dietro qualcuno e non riuscisse a riuscire.

Secondo voi:
- dopo quattro settimane nella nuova abitazione puo' cominciare ad uscire?
- è il caso di consentirle di andare fuori, visto che la zona è popolata di molti gatti sicuramente piu' forti di lei e visto che è stata sempre totalmente libera di uscire e rientrare a piacimento?
- se si, in quale sequenza? locale scala, giardino ed infine tetto?
lucapap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara