Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-12-2017, 21:35   #1
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito diabete irc e fiv

ciao a tutti
il gattone Oscar di circa 11 anni fiv+ e 7kg presentava sintomi come alitosi, vomitini, bere di piu, urinare di piu, letargia ed inapettenza. ad aprile con gli stessi sintomi le analisi emocromo e biochimico evidenziavano un po di fegato messo male. cibo gastrointestinal, terapia con rinadil e tad sottocute e dopo un po e stato bene di nuovo.
da una settimana riprendono gli stessi sintomi ed in piu da sabato mattina non mangia niente...porto a fare analisi ed ahime ci troviamo glucosio 420, creatinina 2.18.
la clinica mi dice di fare anche urine per accertarci del diabete...
invece il vet che mi cura nei limiti la colonia felina di cui mi occupo mi dice immediatamente diabete e di portarlo domani per ricoverarlo per fare la curva glicemica. successivamente fruttosamine ed urine...ma sicuro diabete, la creatinina per un gatto anziano quei valori sono aspettabili ma il problema è il diabete.

ora io ed Oscar viviamo insieme da 7 anni e veramente siamo molto legati nonostante siamo uomo ed animale siamo in perfetta simbiosi; io lo amo e sono sicuro che lui ricambia.
è iniziato tutto da lui...poi circa una ventina di gatti qui in colonia che ho sterilizzato, accudito ed alimentato.
sull'alimentazione sono sempre stato attento, per dire che i randagi mangiano hills o altre marche di zp.
ho letto un po di 3d recenti sul diabete qui nel forum e chiesto a delle gattare di raccontarmi esperienze simili...perche Oscar deve assolutamente continuare a vivere per il suo bene, per il mio e per gli altri gatti. e lui che mi da la forza di fare tutto e di aver rinunciato a tutto per potermi permettere il fitto e le loro cure.

non so nulla di diabete...mi devo affidare al vet che domani lo ricovera per fare la curva glicemica? è corretto agire cosi?
nel frattempo qual'è la migliore alimentazione da dare? leggevo no carboidrati si proteine, in sostanza si traduce con che cibo industriale o casalingo? avete da suggerirmi integratori?
se do il cibo diabetico come faccio a guardare anche la creatinina a 2,18 per i reni?

ho paura...il 6 ottobre ho fatto addormentare l'altra gatta per un brutto male in bocca, e negli ultimi tre mesi altri 3 gatti di colonia mi hanno lasciato. è una spirale in cui Oscar non vorrei che cadesse.
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara