Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-02-2018, 10:35   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito È andata in calore o è solo molto rumorosa?

Buongiorno a tutti, la piccola Nebbia adesso ha su per giù 8 mesi e ancora non è sterilizzata. Non so se qualcuno se lo ricorda ancora, ma lei aveva il "problema" di miagolare come una matta alle 4 del mattino quando mia madre esce in terrazza e chiude la porta del cucinino per non farla uscire (dove stanno lettiera e ciotole). Bene, questo problemino si è un po' esteso, infatti adesso non solo miagola quando quella porta è chiusa, ma anche quando è aperta. Dalle 4-5 del mattino circa, fino alle 7 o 8 miagola quasi ininterrottamente e nessuno può fermarla. Non si distrae neanche con dei giochini (mentre durante il giorno ama giocare) e anche dopo aver mangiato continua a lamentarsi. Alterna miagolii profondi e leggermente gutturali ai classici miagolii acuti da gatto che chiede qualcosa. Inizialmente ho pensato che forse è in calore, però per il resto della giornata non si lamenta così tanto, miagola ogni tanto quando vuole cibo o attenzioni ma poi è tranquilla; inoltre non si struscia su tutto e tutti porgendo il sedere come fanno solitamente le gatte in calore, ma si struscia su di me (e a volte su qualche altro membro della famiglia) solo quando è in vena di coccole. Ho anche notato che quando mi alzo anche io alle 5 del mattino, lei è calma e non miagola a strombattuto, anzi se ne sta buona buona in bagno con me mentre mi preparo.
Secondo voi perché si lamenta così tanto? Non penso sia dovuto al fatto che vuole stare con me, perché è libera di entrare in camera mia quando le pare anche se dormo e spesso lo fa, infatti le cose sono due: o si addormenta con me nel letto o (come spesso accade) viene a cercare coccole e quando vede che non glielo faccio perché sto dormendo, torna di là a lamentarsi come una disperata.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara