Consigli sulla mia situazione..
Ciao a tutti! Vi spiego meglio la mia situazione... Lavoro di notte come pasticciere in un piccolissimo paesino di campagna. Da qualche mese ho fatto amicizia con un micio, all' inizio gironzolava curioso fuori dalla porta della pasticceria, mi sembrava magrolino e ho iniziato a dargli un po' di cibo, ci ho legato sempre di più. Così dal non farsi avvicinare, in poche settimane si lasciava accarezzare. Ho una specie di magazzino che non utilizzo ed è lì che gli servo il cibo.
Per svariati motivi non ho potuto pensare di portarlo a casa, ma ora che un paio di cose sono cambiate sto valutando se provare a portarlo a casa.. Il micio non è di nessuno, mi sono informato e non dovrebbe avere più di un anno di età, infatti all' inizio aveva sembianze ancora da cucciolo cresciuto. Di giorno, quando non ci sono, probabilmente trova cibo da chi glielo offre e passa il tempo con altri gatti.
La mia paura è che magari lui si trovi bene così e che se portato in casa non riesca ad ambientarsi... Perché comunque sembra sempre molto spaventato, pure di me si fida solo quando mi trova nell' ambiente in cui gli servo il cibo, se mi vede fuori scappa... Solitamente viene, mi fa un paio di fusa, mangia e và via per tornare dopo qualche ora, a volte sembra un grande approfittatore eheh..
Insomma ho le idee confuse sul da farsi, se continuare così, il che implica anche il fatto che non venga sterilizzato (qualche segno di zuffa con altri gatti se l'è fatto), o tentare di inserirlo in casa, sarebbe il primo gatto.. Cosa mi consigliate? Grazie
|