Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-08-2020, 20:54   #1
Profilo Utente
ThePythDev
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 16
Predefinito Aiuto per un'adozione "complicata"

Salve, sono nuovo di questo forum e voglio innanzitutto presentarmi: mi chiamo Giuseppe, ho quasi 20 anni e vivo a Napoli, e chiedo scusa in anticipo se ho pubblicato questo topic nella sezione sbagliata, ma avevo fretta di scriverlo perché ho bisogno di aiuto. Io amo gli animali di tutti i tipi, ne sono davvero appassionato, ma soprattutto amo cani e gatti. Ho già una cagnolina di 8 anni circa, ma ho da sempre voluto avere anche un gatto, purtroppo mia madre non me l'ha mai permesso, perché ne ha la fobia. Circa un mese fa un mio amico che abita in campagna mi fa sapere che una gatta randagia ha partorito vicino casa sua. Tutti i cuccioli sono stati già donati, il problema è proprio la madre, che ha circa un anno da quello che ha detto, e che loro non riescono ad accudire, quindi vorrei prendermene cura io, visto che mi ha anche riferito che i genitori vorrebbero darla ad una persona non troppo affidabile, giusto per disfarsene il prima possibile. E' dolcissima, si è avvicinata subito a me quando sono andato a vederla e dopo neanche cinque minuti ha cominciato a strusciarsi vicino alla mia gamba e a fare le fusa.
Il problema è questo: casa mia è divisa in due appartamenti, uno al piano terra e uno al primo piano. Noi viviamo al primo piano, e mamma non mi da il consenso di tenere la gatta con noi perché non riesce a superare una cosa che gli è successa da piccola, però mi ha dato il permesso di tenerla nella casa giù, dove però potrei passare massimo 2/3 ore al giorno, visto che il lavoro che faccio (sono uno sviluppatore di siti web) mi tiene molto impegnato anche se lavoro da casa.
La mia domanda è questa, potrebbe risentire la mancanza di un umano che le faccia compagnia? Mi converrebbe lasciarla a quella persona poco affidabile? Potrebbe essere uno stress per lei abituarsi ad una casa?
Grazie in anticipo, e scusatemi per il lungo testo. Aspetto una vostra risposta, nel frattempo vi auguro una buona giornata!
ThePythDev non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara