Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-10-2020, 08:07   #1
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Pipė serale fuori lettiera

Ciao a tutti, eccomi qui per chiedere pareri in merito al comportamento di una delle mie due gatte, entrambe 12enni.
Premetto che aprirō anche un alto post in quanto in questi ultimi due giorni entrambe hanno dei "problemi", siccome per Margot perō secondo me le cause di questo problema sono comportamentali provo a scrivere in questa sezione e vi chiedo di darmi il vostro punto di vista.
Come avevo scritto nella sezione alimentazione sono passata per questa micia da una dieta che prevedeva 100 gr di umido al giorno (e che a lungo termine l'aveva portata al deperimento) a una dieta che ne prevede praticamente il doppio, tant'čĻ che la micia miagola meno e sta prendendo peso oltre al fatto che č meno nervosa e che gioca anche di pių.
Ormai sono 3 settimane che ho aumentato la dose, quando č ora della pappa miagola sempre come una disperata ma il suo atteggiamento č di base pių rilassato e meno famelico (non devo pių metterla in un'altra stanza quando qualcuno di noi mangia perchč ci assale come faceva prima, per intenderci), il problema č che dallo scorso sabato sera ha iniziato a fare la pipė fuori dalla lettiera...
Margot non ha mai fatto tanta pipė, una massimo due volte al giorno, anche perchč prima di intraprendere il percorso di dimagrimento (era obesa) mangiava prevalentemente croccantini che le davo a volontā e quindi trovavo una pallona di pipė in lettiera la mattina e basta (distinguo nettamente quella di una da quella dell'altra che invece ne fa cento al giorno e minuscole) mentre ora oltre a farne di pių ha iniziato da qualche giorno a fare la pipė serale esclusivamente fuori dalla lettiera, anche se la lettiera č a sua completa disposizione.
Sabato sera č venuta a farla sul tappeto su cui io e il mio compagno stavamo giocando con nostra figlia, l'altro ieri l'ha fatta sul tappeto del bagno mentre giocava con noi a riportarci il topino e ieri sera l'ha fatta sul divano mentre noi eravamo in camera a giocare con la bambina... dispetto ? Problematica fisica ?
Penso che se avesse un problema di incontinenza troverei gocce in giro, non un unica pipė per di pių quasi sempre alla stessa ora sui vari tappeti di casa...
Sicuramente quest'ultimo periodo per lei č stato stressante perchč segnale del fatto che fosse dimagrita troppo era l'irrequietezza, perō non l'ha mai fatta in giro prima e quindi mi chiedo, perchč iniziare adesso che la sua dieta si sta stabilizzando ? Perchč poi proprio la sera, guarda caso nell'orario in cui tutti ci ritroviamo a casa e possiamo anche stare con lei ? Ce la sta facendo pagare per le volte che l'abbiamo chiusa in terrazza mentre noi cenavamo ?
Ditemi la vostra, non so cosa fare...
Grazie !


MargotIvyPablo

Ultima Modifica di sumire_iwaya; 08-10-2020 at 08:11.
sumire_iwaya non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara