Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-03-2021, 11:35 | #1 |
Pipi sul divano
Buongiorno,
probabilmente la problematica che vi sto per sottoporre è stata scritta e stra riscritta ma spiegare il contesto può avere una risposta più specifica. Abito in appartamento e vivo con 2 gatti (madre e figlio, 2,5 anni e 1,5 anni). La settimana scorsa ho trovato una macchia di pipi sul divano. Ho lavato il tutto e ieri sera l'hanno fatto di nuovo. Essendo in due non avevo capito chi fosse, ma stamattina ho visto la mamma che ha fatto pipi anche sul basamento del tiragraffi. La lettiera viene pulita ogni giorno, è posizionata distante dal cibo, lo so....ne ho una sola e chiusa ma in appartamento, anche se la sala è grande (spazio in cui vivono) non ho molti punti dove posizionarla. Hanno sempre crocchette e acqua a disposizione e l'umido mattina e sera. Purtroppo l'unica forma di vita che vedono sono io, motivo per cui mi era stato consigliato di prenderne due per farsi compagnia. Avevo provato anche con il feliway ma poi ho scordato di comprarlo....non so se sia utile anche quello. Preciso che esco di casa alle 7 e torno alle 19.30 e quasi tutte le sere sono al pc a lavorare e i gatti si posizionano dietro al computer per avere qualche coccola che non viene a mancare. Il problema più grande è che, non avendo molto tempo a disposizione, sono problematiche grosse e vorrei trovare il modo per sistemare il tutto cercando di far stare bene i gatti. Spero che la vostra esperienza possa aiutarmi e indirizzarmi verso la strada da intraprendere. Buona giornata |
|
|
|