Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-03-2021, 12:14   #1
Profilo Utente
Grigia
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 4
Predefinito Alimentazione gatta FIV

Ciao a tutti, sono nuova del forum e sono qui perchè da circa un mesetto ho adottato una micia randagia di cui mi sto prendendo cura (ha una brutta forma respiratoria che stiamo cercando di risolvere col vet). Questa gatta, non più giovane, l'avevo già fatta sterilizzare la scorsa estate (ero riuscita per un caso fortuito a catturarla, visto che non è abituata agli esseri umani ed è molto diffidente). Ora, a distanza di mesi ha avuto questa brutta forma e abbiamo scoperto che è FIV positiva, così ho deciso di tenerla in casa (anche perché si è ormai abituata e vedo che ci sta volentieri).
Ho chiesto al veterinario cosa dovrebbe mangiare, ma non mi ha dato alcuna indicazione specifica. Ci terrei comunque a farle avere un'alimentazione sana che possa aiutarla a stare bene.
Da quello che ho potuto capire sarebbe meglio che i gatti mangiassero del cibo senza cereali e meglio umido rispetto al secco.
Io attualmente sto dando più umido (i primi giorni era quasi un passaggio obbligato visto che la gatta non sentiva gli odori e le crocche le ignorava completamente).
Ora le sto dando umido di una marca che ho trovato da Maxi Zoo che si chiama Premiere (credo sia una marca loro) e delle crocchette della Multifit per gatti che vivono in casa.
Volevo chiedere una vostra opinione ed eventuali suggerimenti su quale alimentazione potrebbe essere meglio per lei, considerato il fatto che ha la FIV e non è giovane (non so l'età, ma penso almeno 10 anni).
Vi ringrazio in anticipo.
Grigia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara