Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-04-2021, 16:15 | #1 |
La sicurezza del mio Pupy
Salve a tutt*!
Questo è il mio primo post, ho tanto bisogno di consigli e non so cosa fare! Per farvela breve: Mia madre portò a casa un gattino senza coda, nel novembre 2019. Ora quel gattino è cresciuto, ha due anni ed è matto da legare. Gioca, salta, morde, fa il pazzo in ogni maniera possibile! Io invece ho 20 anni, sono una ragazza autistica e per me quel gatto è la vita. Mi è già capitato di piangere perché non tornava a casa alla sera, anche se il mattino dopo era davanti alla porta... Ora, il problema: Arriva l'estate e mi sto imparanoiando di brutto, abito in campagna e le macchine passano anche molto veloci. Spesso trovo Pupy per strada o nel fosso, e ho paura che possa succedergli qualcosa... Già altri miei gatti hanno trovato un triste destino sulle strade, ma i miei genitori non mi permettono né di costruire un rifugio degno di quel nome Nè di tenere Pupy sempre in casa. Mio fratello ha aggiunto, testuali parole, "meglio vivere 3 anni e morire fuori che viverne 20 in casa". Ci sto male, ho paura, sono stressata e nessuno della mia famiglia se ne rende conto, dicono che sono egoista a tenerlo sempre con me (lo faccio uscire solo al mattino e al pomeriggio, per qualche ora, poi alla sera sta chiuso in camera mia) Le ho provate di tutti, li ho supplicati, ho cercato di far capire il mio stato d'animo ma se ne sbattono. Non so cosa fare... Pupy ha tutti i suoi giochi, un soppalco dal quale fissarmi con superiorità, e spesso porto gli altri gatti dentro così giocano. Avete consigli, sia per convincere la mia famiglia sia per rendere Pupy felice, anche se chiuso in camera? Grazie mille a tutt*! Adre |
|
|
|