gatta con insufficienza renale che non mangia... help!
Buongiorno a tutti,
la mia gattina ha 18 anni e parecchi anni fa le è stata diagnosticata insufficienza renale ma con cibo renal e probinul è andata bene fino allo scorso weekend. Sabato ha improvvisamente smesso di mangiare (lei è una mangiona, non lascia mai l'umido!). Per fortuna non ha mai smesso di bere.
Lunedi fatto l'esame delle urine: Peso specifico > 1,065; Proteine Urinarie 100; Sangue occulto 10; Leucociti +; Proteine urinarie 187,83mg/dL ; Creatinina urinaria 539,83 mg/dL; Rapporto proteinuria/creatininuria 0,35 (non è altissimo perchè proteinuria alta!). La veterinaria dice che visto che non si fa toccare e non si può fare prelievo e eco addome, non rimane che starle vicino e coccolarla fino alla fine. Non le ha dato nulla.
Ieri imboccandola sono riucita a farle mangiare 50gr di pollo bollito, stamattina sembrava stare un po' meglio e ha mangiato un pochino di umido. Ma ora non mi sembra vada meglio (dorme, è tranquilla ma non va bene). Secondo voi c'è qualcosa che posso provare? Pensavo a Nefrokrill (l'ho letto in altri post) ma non so se serve, l'avete provato?
Grazie a chi mi risponderà!
|