Quote:
Originariamente inviato da straycat2
non hai un giardino o un balcone in sicurezza? non è detto che se gli dai la libertà lui sia felice e sopratutto puoi prendergli un altro amichetto o amichetta simile in modo che si annoi di meno se questo è il problema
io per la prima volta ho una femminuccia ho sempre avuto gatti maschi e quindi ogni giorno mi meraviglio di cosa le passa per il cervello l'altro ieri ha aperto il coperchio dell'acquario e ha guardato dentro, devo dire che mi stavo morendo dal ridere e sono sicurissima che era un avvertimento del tipo "mi annoio giocate con me?" e così ho fatto ho chiuso il pc e sono andata a giocare con lei, del resto se l'ho adottata è chiaro che devo dargli le attenzioni che cerca..lei prevalentemente gioca sia con le palline e con la carta delle caramelle che Marco gli tira e poi gliele riporta e sia con me con le cannette ne ho a migliaia, qualcosa gli ho costruito anch'io..
anche Lei ha circa 14 mesi e non è sterilizzata e purtroppo ancora non ho messo in sicurezza il balcone quindi non esce ma guarda attraverso i vetri della finestra i fiori sul balcone e qualche uccellino che qualche volta si posa sul davanzale..
|
Curioso lo è anche lui. Gioca con le caramelle, gioca con i tappi (che mi ruba), ogni tanto mi sfascia un libro (alcuni li odia proprio: forse sarà l'odore della carta, chi lo sa). Ha deciso che un battiscopa dei mobili della cucina deve per forza stare aperto per dargli la possibilità di entrare ed uscire. E' curiosissimo dell'acqua e della lavatrice.
Insomma, non è che proprio non giochi mai o che stia sempre lì passivo ed inerte.
Cerco solo di capire: quanto è normale che giochi al giorno? E' normale che voglia costantemente giocare con noi e solo raramente si accontenti di giocare da solo? Quanto deve dormire durante il giorno? E' normale che quando noi usciamo lui si ritiri a dormire e sostanzialmente, in nostra assenza, si limiti a fare questo? (Quando torniamo, invece, ci viene a cercare per giocare).