Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-06-2021, 17:08 | #1 |
Cornacchietta, dubbio etico
Come sapete, è il momento dei pulli.
Lunedì mattina venendo via dal turno di notte ho intravisto un movimento un pò scomposto nell'erba, un pullo di cornacchia già abbastanza cresciuto, mi è sembrato un pò... Stortino ecco, ma mi sono forzata di tirare dritto... Ho pensato al pullo di picchio, ho pensato che magari mi ero sbagliata, che era solo un pò goffo e che sicuramente i suoi genitori avrebbero pensato a lui.... Ho evitato di avvicinarmi e sono tornata a casa. Il pensiero ovviamente mi è tornato più volte ma l'ho cacciato, shosho! Un conto è provare a salvare un pullo di picchio dagli attacchi delle cornacchie (la biodiversità etc), ma mica vorrai farti carico di tutti i pulli sfortunati che ci sono in giro!?!?! E poi mica mancano cornacchie.... E maledizione al mio sguardo, oggi arrivo al lavoro ed è la prima cosa che vedo, lei è lì nell'erba tagliata, chiaramente un pullo cresciuto e.... Chiaramente zoppicante. Al mio soffermarmi due belve grigio nere iniziano a gracchiare nel cielo compiendo cerchi.... Okok ha i suoi protettori... Non solo piumati, ma anche umani, poiché qualcuno le ha messo una ciotola con dell'acqua. La tengo d'occhio come posso, lei sta lì saltella zoppicando, beve l'acqua... E ovviamente mi arrovello: La lascio lì alle cure dei suoi, tranquilla come sembra, la metto in una scatola e corro al canc, dove potrebbero curarla? È lei che ha bisogno d'aiuto, o io che ho bisogno d'agire? È meglio lasciarla alle cure dei suoi, crescerà storpia è imparerà a volare? È destinata a morte certa? Vale la pena infliggerle terrore e prigionia? Del pullo di picchio ahimè nessuna notizia, ormai è passato un mese.... Probabilmente non c'è più, d'altra parte, come insegni a un picchio a fare il picchio? Che terrore avrà avuto? Ma una cornacchia forse è più adattabile, forse potrebbe farcela.... Voi cosa fareste? |
|
|
|