Ciao a tutti! Da 3 mesi ho preso una gattina siamese thai (oggi ha quasi 6 mesi), ho sempre avuto gatti in casa con i miei genitori e ora che sono andata a convivere non potevo stare senza un gatto! Io l’ho tanto voluta ed era per me fondamentale avere un gatto in casa mentre il mio ragazzo è contento di averla ma non è che ci tenesse particolarmente a prendere un gatto. Sta di fatto che io ho preso questa gattina, la curo io in tutto e per tutto (cibo, pulizia, coccole, gioco) e inoltre passa tantissimo tempo in casa con me perché io lavoro in smart working mentre il mio ragazzo è fuori 9 ore al giorno. Eppure la birba è super affettuosa e coccolona con il mio ragazzo mentre a me snobba del tutto!
Mi spiego meglio: lui arriva a casa e lei ovunque sia corre alla porta e gli si struscia contro le gambe, contro la barba e gli fa le fusa; lui si siede sul divano e lei gli sale in braccio; siamo seduti a tavola a mangiare e lei gli sta in braccio; la notte gli dorme vicino al viso o sulle gambe o sulla pancia… e a me niente!!
E’ brava anche con me ma se non la cerco io per fare una carezza lei non mi caga proprio!
Non è che sia un vero problema perché finché lei sta bene ed è felice io sono contenta ma ogni tanto è davvero frustrante considerando che sono io che la volevo e che ci tenevo tanto ad averla..
Ogni tanto ci rimango proprio male quando la vedo così coccolona con lui e niente con me, credetemi che pagherei perché facesse così con me! Ogni tanto nel letto lui la prende e la mette vicino a me e lei si alza e torna da lui, è un colpo al cuore ogni volta ahah!
Secondo voi fa così perché lei è femmina e quindi cerca di più l’uomo?