Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-09-2021, 07:32 | #1 |
Gatta problematica aiuto
Ciao a tutti,sono nuova del forum.
Ho gatti da sempre ma mai avuto problemi con nessuno. Lo scorso anno è arrivata la nuova micina che ora ha più di un anno (purtroppo poco dopo è rimasta sola perché la mia micia diciassettenne è mancata improvvisamente dopo pochi giorni ) Premesso che quando è arrivata aveva meno di due mesi ed era piena di problemi. Aveva pulci, funghi, herpes ecc ecc. Ora sta bene, è sterilizzata ma ha un comportamento problematico e vorrei capire dove sbagliamo e come correggere questo modo di fare. -Fa la pipì quasi sempre fuori dalle lettiere,(2,chiuse) spesso e volentieri nella vasca o a volte negli angoli.cacca in lettiera. -mi assalta i piedi e le caviglie facendomi male, ho graffi e morsi ovunque -tutte le mattine o quando si annoia prende e inizia a buttare giù roba dai mobili -se dopo che fa così le diciamo “no!” ha due modi di fare: al mio compagno risponde miagolando incavolata. A me no e fa quello che le dico ma poi mi fa gli agguati arrabbiata..e comunque cerca lo stesso di fare quello che non deve guardandoci con sfida. - se non le do attenzioni mi assalta le gambe ma altrimenti non mi considera e considera solo il mio compagno anche se sono io che mi occupo di lei. Giochiamo spesso con lei, inoltre ha svariati giochi in giro per casa compresi giochi automatizzati per farla sfogare e decine di palline. Dove sbagliamo con lei? Aiutatemi. Non la abbandonerò mai ovviamente perché la adoro e è piuttosto che abbandonare un micio mi taglio un braccio ma è un anno che sono sempre più stressata per i suoi comportamenti iper frequenti e piango spesso.non so che fare. Sono aperta ad ogni consiglio. Ps È una siberiana incrocio e forse restano più a lungo cuccioli, lei ha un miagolio da cucciola e gioca sempre. Scusate lo sfogo. |
|
|
|