Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-10-2021, 17:08   #1
Profilo Utente
Balletto
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 9
Predefinito Vi chiedo un aiuto sincero

Buonasera a tutti. Vi chiedo un aiuto sincero, perchè mi sento estremamente in colpa per quello che sto per dire. Non ho mai avuto animali fino a un anno fa in cui ho adottato un gatto adulto di 4 anni abituato a stare in casa (la sua padrona è mancata e ha subito due abbandoni). Non ha mai rovinato nulla, mai fatto pipì e cacca fuori dalla lettiera, un bravo micio. Io sto fuori per lavoro molte ore ma la sera torno sempre. Nel tempo che sono a casa cerco il più possibile di stare con lui, ma il problema grosso è che lui mi impedisce di fare qualsiasi cosa a casa che non sia stare con lui in divano. Mi è sempre addosso, mi segue dappertutto. Se prendo il cellulare per mandare un messaggio mi pianta le unghie sulla gamba perchè non lo guardo. Gli unici modi che ho per uscire di casa sono o riempirgli la ciotola di cibo o accendere l'aspirapolvere in maniera tale che prenda paura. Altrimenti si attacca con la bocca e con le unghie alle mie caviglie perchè non vuole che vada via. Mi sta appiccicato, in braccio si solleva e mette la testa vicino alla mia. Se non lo accarezzo morde e graffia. So che per ogni padrone questo è un sogno, per me è un incubo. Mi verrebbe da lanciarlo lontano, ma non perchè gli voglia male, ma perchè non riesco ad apprezzarlo. Non torno mai a casa tranquilla e l'unico momento in cui lo sono è quando sono in camera mia con la porta chiusa. Più passa il tempo e meno mi sento "portata"ad avere animali. Non gli faccio mai mancare nulla: acqua, cibo,giochi, cuccia e visite regolari dal vet. Ma mi rendo conto che a lui questo non basta. Vi chiedo cosa posso fare. Devo darlo via? Mi dispiace ma sento che starebbe meglio con un'altra famiglia. Aspetto consigli e per favore vi chiedo di non giudicarmi: io voglio solo la salute e la felicità del gatto.
Balletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara