Il Kiwi, oltre a mangiare il cibo che gli do, mangia le prede e diventa cicciobombolo
Il Kiwi, che il mese scorso è stato inappetente (3 giorni senza mangiare e senza perdere un grammo), in questo periodo è molto affamato. Io gli do 150 grammi al giorno, come agli altri gatti (ho notato che con 150 grammi, i gatti tendono a mantenere il peso. Unica eccezione l'Olav che necessita di mangiare 210 grammi di cibo al giorno per mantenere il peso.
Pur mangiando regolarmente, il peso del Kiwi ha cominciato ad aumentare. Non è ancora grasso, non ha ancora la borsa primordiale, ma la corporatura si fa sempre più robusta, a toccarlo diventa sempre più morbido.
Dopo aver mangiato ed esser uscito di casa, ha catturato un uccello e se l'è subito mangiato.
Aumentargli l'apporto calorico per farlo diventare ciccione e magari fargli rischiare il diabete non mi va (lui non è un cobby - gatto dalla corporatura adattata ai climi artici - che tende ad essere robusto, ma un semiorientale, un gatto che dovrebbe essere snello), ma neppure ridurre l'apporto calorico e lasciare che si arrangi. Che posso fare?
Addio Goku, addio Kiwi.
Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
|