Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-10-2022, 22:36 | #1 |
come si nutre un gatto?
ciao a tutti!
ho adottato un micio che adesso ha quasi 4 mesi. ci siamo spostati dalla campagna, all'appartamento e vorrei capire come bisogna calibrare la normale dose quotidiana di cibo per non farlo diventare cicciottello. infatti, se in campagna stava sempre fuori ad inseguire qualunque cosa si muovesse, adesso in appartamento sonnecchia di più. il veterinario mi ha consigliato (dal momento che voglio dare sia umido che secco) di fare o un 50/50% o un 60/40% in base a cosa mi sembra più giusto. il mio dubbio nasce già da qua: io sulle confezioni vedo le dosi giornaliere raccomandate per età, ma non capisco come dargli la porzione giusta. Cibo complementare+ secco= quanto? Cibo completo+ secco= quanto? sto sempre molto attenta ai macronutrienti, ma il fatto che esistano tutte queste possibili combinazioni mi confonde, essendo neofita, e ho paura di sovradosare erroneamente il cibo. grazie a chi mi risponderà |
|
|
|