Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-11-2022, 12:17   #1
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito bonjour

Ho scelto leucio come nickname perché il mio mostriciattolo (un europeo che ora tre anni e da due anni e mezzo vive con me) è nato a San Leucio, una frazione di Caserta famosa per le antiche seterie borboniche, dove al tempo lavoravo. Non l'ho chiamato Leucio per evitare proiezioni pericolose, visto che se avessi avuto un figlio lo avrei voluto chiamare Luciano. Ho sempre detestato i gatti, finché non ho conosciuto lui, il più piccolo, intraprendente e pestifero gattino di una colonia di gatti allo stato brado. Le gattare dell'ufficio mi hanno raccontato la sua storia di gattino rifiutato dalla madre ed in un secondo momento allattato da un'altra gatta, forse da qui viene il suo sguardo sempre un filo malinconico. Ma non si é mai lasciato piegare dalle avversitÃ*. Nei combattimenti con gli altri cuccioli sembrava Mohamed Alì, schivava e colpiva, e aveva capito che, lanciandosi a tutta velocitÃ* contro gli altri gattini più grandi riusciva ad atterrarli, per poi sfruttare la sua maggiore agilitÃ* per metterli definitamente KO. Un brutto giorno, ha avuto la brillante idea di entrare nel motore di un fuoristrada da sotto, e quando il mezzo é stato messo in moto, é riuscito ad uscire in tempo, "cavandosela" con una frattura al femore. Il collega che portava il mezzo lo ha portato con se, ma dopo 7 giorni lo ha riportato "in colonia" perché a suo dire era ingovernabile. Così lui si é ritrovato per strada senza capire il motivo, e dopo i primi giorni gli altri gattini non trovavano più divertente giocare con lui data la sua invaliditÃ*. Ma Averno (così l'ho chiamato) non si é perso d'animo: se i gatti lo rifiutavano, ha cercato tra gli umani qualcuno che lo facesse giocare. E quel qualcuno sono stato io. Così siamo diventati amici, e quando un secondo incidente gli ha procurato una frattura all'attaccatura anca/femore sulla stessa zampa, mi sono reso conto che non poteva più stare lì. Al diavolo la mia paura di non sapere come tenerlo, la promessa fatta al padrone di casa di non prendere animali: volevo solo che vivesse, e così l'ho portato via con me. L'ho portato subito in una clinica veterinaria (Averno) vicino casa mia, davanti alla quale passo ogni giorno, dove gli hanno fatto tutti gli esami possibili ed immaginabili (trovandogli anche un'infezione polmonare molto avanzata che ha fatto ritardare di tre mesi la vaccinazione), ed é tuttora il mio punto di riferimento per ogni problema, anche comportamentale, del mio gatto.
Non ho mai pensato di addestrarlo, ma cerco di condividere casa con lui, provando a capire e rispettare le sue esigenze (per quanto possibile) e la sua natura felina, e mi sono accorto che lui si comporta con me allo stesso modo.
  Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara