Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-11-2022, 23:15   #11
Profilo Utente
Eleonora95
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2022
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: La mia gattina Bunny sta male, bava e sangue gonfiore sotto la lingua e il collo

Vi ringrazio davvero perché è proprio quello che mi serve adesso💔

Mi hanno detto che è stato molto difficile intubarla per la tac per via del gonfiore interno..comunque dalla TAC purtroppo è risultato che la massa è molto grande ed è alla base della lingua, ecco il perché del gonfiore..ciò le impedisce di tirare fuori la lingua dalla bocca e il sanguinamento è sicuramente dato da qualche ulcerazione alla base della lingua.
Nel peggiorare se si ingrandisse ancora di più le impedirebbe di mangiare e respirare.
Purtroppo non è operabile poiché mi hanno spiegato si trova nella posizione più brutta che potessimo pensare..
Considerandolo un tumore hanno fatto anche il citologico per verificare di cosa si trattasse.
Ho avuto l'esito poco fa ed è purtroppo un carcinoma squamocellulare.. (volendo posso anche copiarvi il referto)
Mi hanno detto che risulta essere anche ad una fase abbastanza avanzata perché comunque è una massa abbastanza grande
Comunque il dottore della clinica si è messo subito in contatto con l'oncologo e adesso manda i referti della Tac e del citologico a lui e vediamo cosa possiamo fare. Mi ha spiegato che putroppo è una situazione veramente complicata, ha accennato alla elettrochemioterapia ma bisognerà parlarne con l'oncologo che valuterà il caso. Perché se si riuscisse a sgonfiarla e ad evitare che si ingrandisca ancora di più, Bunny continuerebbe ad alimentarsi e a bere.. dato che è localizzato e con la tac non ha rilevato altro..
Sono a pezzi spero solo che si possa fare qualcosa, oltre al cortisone il medico della clinica mi ha prescritto delle iniezioni di feldene antinfiammatorio e antidolorifico..non avevo mai fatto delle inizioni, oggi ho fatto la prima e bunny non ha fiatato 😭povera la mia bambina😭💔
Eleonora95 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara