Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-03-2023, 09:20   #1
Profilo Utente
TheGodOdino
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2023
Messaggi: 4
Question Aiuto gattina stitica

Ciao a tutti,

provo a chiedervi un consiglio anche a voi cercando di riepilogare velocemente la mia situazione.
Sabato 11 tornando a casa ho trovato per strada una gattinna abbandonata e per salvarla l’ho portata a casa. La gattina è molto piccola, era molto magra e un po sporchina.
Con un panno umido l’ho pulita un po, le ho dato subito acqua e cibo umido per gattini che ha molto apprezzato e ho notato che deve aver del raffreddore in quanto aveva tutto il nasino e gli occhietti sporchi.

Nei giorni successivi ha mangiato e bevuto senza problemi e cerco di tenere il nasino pulito con una salvietta e acqua borica ma ho notato che non riesce a fare la cacca anche se sente lo stimolo, ci prova e si sforza e quel poco che esce è dura.
Martedi appena ho potuto l’ho portata dal veterinario a farla vedere e oltre a consigliarmi una cura per il raffreddore e dirmi che ha circa 1 mesetto e mezzo mi ha detto di tenerla sott’occhio per la questione cacca provando a darle del latte e mischiando il cibo umido con un po di acqua in piu…
Siamo a Lunedi e ancora ad oggi provando a fare di tutto la micina fa molta fatica a farla…. sente lo stimolo, spinge ma niente…. esce qualcosina ma sempre dura e ogni volta riesce solo a sporcarsi…
Oltretutto poverina a furia di provare a spingere non so se è normale ma ha il culetto molto “a punta” e gonfio.

Altri consigli?
Grazie a tutti
TheGodOdino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara