Re: Gattino Vietnamita
Per come racconti, secondo me è bene che venga in Italia. E' certamente più sicura del Viet Nam per i gatti da quello che dici. sicuramente sarà più tranquillo e sereno una volta giunto a destinazione.
Per il terrore del trasportino, mi ricorda la Goku. Purtroppo, abbiamo risolto con la terapia d'urto. Cioè, quando lei aveva 3 anni, ce la siamo dovuti portare al mare in Francia. All'inizio è stato traumatico, l'avevamo sedata ma lei restava spaventata. Però durante il viaggio, dopo aver preso confidenza con l'ambiente, non ha più avuto paura. Ne ha mai avuto paura dei viaggi successivi (più volte ho dovuto 'parcheggiarla' in Svizzera da mia nonna. Ha sempre lottato per non entrare nel trasportino, ma una volta che c'era dentro, non potendo far nulla si limitava a dormire bella rilassata.
Forse l'opzione migliore è quella della nave, oppure quella dell'aereo in Qatar, da quel che leggo li esiste anche una associazione per il soccorso e il ricollocamento di gatti abbandonati, sia di razza che gatti comuni 'arabi' come li definiscono loro, la Paw Rescue Qatar. Opera attivamente in Qatar ma ha affiliazioni in tutto il mondo.
Addio Goku, addio Kiwi.
Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
|