Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-07-2023, 13:06   #1
Profilo Utente
palazzeschi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2023
Messaggi: 11
Predefinito Strana ferita vicino ano (sono in vacanza, aiutatemi)

Buongiorno a tutti, sono il proprietario di un sacro di Birmania di sei anni che porto regolarmente con me in vacanza in appartamento con la mia famiglia. Da ieri sera abbiamo notato che il gatto si lecca insistentemente nella zona genitale (prima di ieri stava benissimo o almeno non abbiamo mai notato questa cosa). Stamattina sono riuscito a fargli delle foto e in effetti sembra ci sia un arrossamento/sanguinamento (non sappiamo se se lo è procurato da solo leccandosi)… torneremo a casa solo sabato quindi volevamo capire se c’è qualcosa che possiamo/dobbiamo fare almeno per tamponare il problema o se addirittura è un problema che necessita di trovare un veterinario qui dove ci troviamo adesso (posto nel quale obiettivamente non mi fiderei moltissimo neanche di una diagnosi)… Provo ad allegare delle foto della zona, non capisco dove stia il pisellino, vedo solo questa specie di ulcera… sperando che qualcuno mi sappia illuminare. Il veterinario sentito via whatsapp mi ha dato un antinfiammatorio e mi ha fatto applicate il collare vittoriano per non farlo leccare più, dice che potrebbe avere una cistite. Ma io non capisco.., cosa c’entra l’ulcera? E poi… non fa infezione se c’è umidità in una zona che comunque va a contatto con feci e urina?
grazie a chi saprà/proverà ad aiutarmi.

Ecco il link alle foto: https://ibb.co/album/PGFQCK
palazzeschi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara