Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-08-2023, 19:45   #31
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Svenimento improvviso e problemi al cuore

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Stanotte ho passato una nottataccia: alle 3 chiama mia zia piangendo, dicendo che il suo gatto Dixie di 10 anni è praticamente svenuto di botto e ha cominciato a sbavare e a tremare tutto. In più aveva il respiro affannoso e stava sempre con la bocca aperta.
Io e mio padre ci siamo fiondati a casa e abbiamo portato il micio alla clinica veterinaria più vicina, a Bari. Lì hanno fatto una radiografia e risulta un cuore enorme La dottoressa ci ha detto che dalla radiografia non si può capire se è il cuore ingrossato o se c'è un versamento che fa apparire il cuore grande, questo lo si capirà solo con l'eco cardio che faranno domani mattina. Per il momento il micio è sotto ossigeno per farlo respirare meglio. Oggi faranno le analisi del sangue e rimarrà in osservazione fino a domattina.

Dixie è un persiano (forse non puro al 100%) e qualche settimana fa eravamo andati dal vet perchè mia zia lo vedeva mogio..fatte le analisi risultava una lieve insufficienza renale, per cui aveva iniziato il fortekor e la dieta specifica. Possibile che il problema al cuore sia emerso dopo nonostante la terapia? O il problema renale era una conseguenza del problema cardiaco?
Povero micio, era così spaventato che si è fatto la pipì addosso..per favore chiedo un pò di incrocini per il patato


Ciao ciao, anche a me è successa una crisi del genere con la mia persiana di 17 anni... aveva queste crisi in cui perdeva i sensi per pochi secondi con rilascio di urina, estroflessione della lingua e tensione degli arti... poi si rialzava da sola... unica differenza è che non ha sbavato, per il resto era davvero identico al tuo...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara