Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-09-2023, 09:38   #1
Profilo Utente
Alino
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 1
Exclamation Aiuto, gatto aggressivo

Ciao a tutti,
Sono nuovo nel gruppo, non so se risulta il posto giusto per questo thread.
Ho un maine coon maschio di un anno e qualche mese che ho deciso di far accoppiare (con altro maine coon). Ho tenuto una gattina della cucciolata.
Al momento dell'inserimento in casa del nuovo micio il gatto maschio ha iniziato ad essere aggressivo con la nuova arrivata, ogni volta che la vede simula la monta, in particolare le salta addosso da dietro e le morde il collo, la piccola ha 2 mesi e una settimana. Se addirittura lasciati liberi senza controllo, lui la prende e non la fa scappare via cercando di morderla.

Riusciamo a farli mangiare insieme, molto vicini ma con due ciotole diverse. Tra una "lotta" e l'altra lui si avvicina alla gatta piccola e in un momento di tranquillità l'annusa ma poi perde di nuovo il controllo.

La situazione è abbastanza scomoda perché per paura che si facciano molto male, li teniamo separati in casa.
Preciso che il gatto maschio è stato sterilizzato da 1 settimana, praticamente dall'arrivo della gatta cucciola.

Cosa posso fare per risolvere la situazione?
So che il tempo potrebbe essere d'aiuto ma volevo capire se era possibile intervenire prima.

Grazie mille..
Alino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara