Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-06-2024, 16:34   #1
Profilo Utente
Merlinone
Gattino
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 116
Predefinito Benedetto GPS

Quando il mio gatto è in giro di tanto in tanto controllo la sua posizione grazie al GPS connesso alla rete telefonica che porta al collo, per vedere se si muove o se si è allontanato troppo.

Stamattina noto che sta dietro casa. Mi affaccio da una finestra sul retro e lo vedo dormicchiare sul bordo di una grande vasca che tutte le case hanno qui e che vengono usate come riserve d'acqua per irrigazione. E' come una piscina, ma profonda due metri e mezzo o tre da tutti i lati. Noi la teniamo vuota in quanto non coltiviamo granché.

Comunque sia... "strano" - penso - "non lo fa mai di dormire là sopra".

Passa mezz'ora e lo controllo di nuovo: è sempre sul bordo, ma da lontanto lo vedo fissare qualcosa, non capisco se dentro la vasca o vicino a sé. Immagino che abbia catturato una lucertola o qualche topo e ci stia giocando, ma Merlino mi fissa e mi pare voglia catturare la mia attenzione. Insospettito, decido di andare a vedere cosa ha catturato o se qualcosa fosse caduto nella vasca.

E infatti, affacciandomi dentro, vedo un bel gattino nero nero, caduto dentro e ranicchiato in un angolo.

Entro dentro la vasca vuota dalla scaletta e mi avvicino: https://i.postimg.cc/wMbgJjGj/image.png. Il gatto miagola e cerca di arrampicarsi per fuggire ma il bordo è troppo alto e non riesce a risalire https://i.postimg.cc/1zRyzVWk/image.png, e nemmeno ad usare la scaletta di accesso, simile a quelle che si usano nelle piscine. Con molta calma piano piano riesco prima ad avvicinarmi, poi a carezzarlo, mentre Merlino mi guarda eccitato dal bordo della vasca. E' in buone condizioni, pulito e lucido, ma miagola impaurito. Ho visto spesso un gatto nero in una casa dei vicini, potrebbe essere lui. Alla fine riesco a prenderlo per la collottola, risalire la scaletta e poggiarlo sul bordo. Non si rivolta e nemmeno tira fuori le unghie, ma una volta lasciato libero scappa velocissimo, seguito dal mio Merlino. Seguo la traiettoria del GPS e vedo che va proprio nella casa di sotto.

Insomma: raro caso di "gatto che salva gatto" . I suoi proprietari non sapranno mai cosa ha rischiato e che... Merlino lo ha letteralmente salvato da una brutta fine . Non fosse stato per il GPS al collo di Merlino quel bel gattino nero probabilmente sarebbe morto, lo avrei trovato magari dopo un mese, mentre i loro padroni si sarebbero interrogati per sempre sulla sua fine. Stessa cosa se fosse capitato a Merlino di cadere nella vasca, o di rimanere intrappolato da qualche parte.

Conclusione: consiglio caldamente a tutti di prendere in considerazione questa possibilità. E comunque di abituare i gatti a portare un collare fin da piccoli caso mai si decidesse di farne uso in futuro, o anche solo per applicare una medaglietta con il nome ed il proprio numero di telefono.

Il GPS protegge da una certa "ansia". Allo stesso tempo dice molto sulle abitudini dei nostri a-mici (registra le loro avventure, quanto si muovono, quanto dormono, dove vanno). Il tutto senza particolari controindicazioni, e ad un prezzo tutto sommato accessibile.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara