Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-06-2024, 15:53 | #1 |
Preferisce le crocchette all'umido
Ciao a tutti!
Il mio Ludwig, un gatto maschio di un anno che pesa circa 6.5kg, da qualche mese ha iniziato a rifiutare l'umido ma non tutti gli umidi in generale bensi solo quello di carne pura senza additivi particolari ( per esempio il marchio feringa o animonda carny), mentre altri tipi di umido piu commerciali li mangia ( purina, Felix etc...). Per finire le ultime lattine di feringa/ animonda li mischio con le crocche e solo così lo mangia anche se con molta fatica , infatti metto giusto un cucchiaino di umido e il resto di crocche . E già con questa piccola quantità ci mette in giorno intero a finirlo e passa spesso ad annusare e "seppellirlo". E quindi mi stavo chiedendo secondo voi è meglio dare a sto punto solo crocchette oppure anche l'umido "scrauso" da supermercato ogni tanto ? Io vorrei evitare quel tipo di umido proprio perché di solito sono pieni di zuccheri e additivi , però se do solo le crocche rischia di non idratarsi abbastanza Che ne pensate ? Grazie |
|
|
|