Cambiare alimentazione.....che fare?
Buongiorno a tutti, primo gatto (mai avuto o gestito Pet) Certosino maschio ha circa 9 mesi l'ho preso da un mese, cresciuto con umido complementare (oasy kitten e crocchette Royal Canin sempre kitten) le crocchette le ho cambiate con Acana Kitten e ha gradito lasciato il complementare, 3 pasti al giorno (sto utilizzando 50 e 50 a pasto tra umido e secco) cresce bene ed è in perfetta forma, visto che tra una settimana devo farlo castrare ne approfittavo per cercare di cambiare dieta, inizialmente orientato alla Barf ma troppo impegnativa (sono fuori a volte molte ore durante una giornata), la casalinga? non saprei decidere... anche se potrebbe essere una soluzione ottima, ma se optassi con l'industriale? qui apre un mondo avrò letto mille etichette tra vere e fasulle, quindi chiedevo consigli cerco qualcosa di buono/ottimo (almeno si spera) la dieta vorrei principalmente passarla ad umido completo per l'80/90% restante crocchette per la notte e capricci, per l'umido leggendo le etichette mi sono orientato a valutare Terra Felis, mentre per le crocchette Acana Indoor sicuramente non saranno il Top ma neanche peggio.....quindi consigli opinioni sono ben accettati.
p.s. per i dosaggi non tengo in considerazione quello proposto ma mi regolo in base al consumo giornaliero di Kcal (mi sto trovando benissimo) Grazie
|