Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-08-2024, 11:53 | #21 |
Re: interazione gatto umano, quello che forse ho imparato
9. UN CONTENTINO PER ME A volte, nonostante l’estate penosamente calda, ho proprio voglia di abbracciarlo, carezzarlo e tenerlo vicino a me. Lui non è affatto d'accordo e ha ragione con tutto quel pelo… Di notte è così caldo che talora dormo in soggiorno sul divano con il ventilatore lontano acceso. Lui è buttato a terra oppure è sul tavolo ma vicino a me. Così mi scatta la molla, lo prendo dolcemente, mi stendo sul divano di fianco e metto lui accanto. Comincio a carezzarlo lentamente, dolcemente, leggermente, dalla testa fino al fondo. Carezzarlo tenendolo vicino a me è già una forma di prigionia perché so bene che lui non vuole aggiungere caldo al caldo. Quando le temperature scendono a volte è lui a cercarmi per questo. Lo carezzo 10 / 20 volte. Poi allontano la mia mano e penso, ecco, sei libero, se vuoi andare vai. Ma lui non va via subito, è commiserevole. A volte resta 10 secondi a volte 10 minuti, poi torna sul pavimento o sul tavolo. Mi ha dato il contentino, compassionevolmente. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti Ultima Modifica di Redmaine; 29-08-2024 at 11:55. |
|
|
|