Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-09-2024, 11:30 | #22 |
Re: Consiglio lettiera agglomerante vegetale
Tutto si sgretola, anche le montagne.
Siria fa una quantità di polvere infinitesimale, quella di legno che usavo in precedenza ne produceva decisamente di più, perché era prodotta mediante pressatura della segatura più qualche sostanza vegetale con funzione di collante. A me serve un substrato che assorba bene, che impedisca gli olezzi per casa, che non mi faccia schifo quando lo guardo, e a parità di importanza, che sia gradito agli utilizzatori. Altra cosa: se dovessi utilizzare l'argilla espansa, in men che non si dica la troverei sparsa per casa. Quelle palline leggere e rumorose non appena si toccano, erano amatissime come gioco quando capitava che ne trovassero nei vasi dei fiori. Per di più quel rumorino secco quando le rimescoli mi dà fastidio; mi immagino nel silenzio della notte con il mio micio grosso e scavatore. Il substrato fine di solito è il più gradito perché simula la sabbia o la terra; con l'argilla espansa sarebbe come fare i bisogni nella ghiaia. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
|
|