Buonasera a tutti, sarò un post abbastanza lungo perchè vorrei chiedere un parere a chi magari ha avuto un esperienza simile alla mia.
Il mio gatto circa un anno fa è stato operato a causa di un'ostruzione ed è stata eseguita un uretrostomia; la clinica dove è stato portato non la conoscevo perchè essendo capitato di notte ed essendo un urgenza sono andato in quella più vicina. La chirurgia non è stata eseguita in modo corretto e circa due mesi fa è stata effettuata una revisione presso l' ospedale veterinario universitario dove hanno "sistemato" i danni causati dalla prima chirurgia.
Nei mesi successivi alla prima chirurgia il gatto ha sviluppato un atteggiamento di leccamento compulsivo alla zona genitale (che è quello che ci ha portati poi ad indagare e a trovare la problematica ed è stato un bel calvario). Al momento la stomia è perfetta, lui è guarito bene, sta bene e urina bene ma purtroppo sta tenendo ancora il collare elisabetta perchè questo atteggiamento oltre a non essere migliorato lo porta a crearsi delle micro lesioni attorno alla zona anale che non si era mai fatto prima.
Sia il nostro veterinario sia l' ospedale escludono una problematica medica e spingono per un problema comportamentale. Abbiamo provato già provato con diversi integratori/farmaci ma senza collare la situazione non cambia.
Qualcuno ha avuto esperienza simili ? Capisco che la situazione non sia semplice ed è difficile spiegarlo con qualche riga