Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-09-2024, 22:53   #29
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,253
Predefinito uello di non informare

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
...Quindi hai fatto sperimentazione a sua insaputa? ehm... ancora peggio secondo me...
Probabilmente non sono riuscita e anche questa volta non riuscirò a spiegarmi come vorrei e neppure a farlo con le parole giuste.

Non parto mai con l'idea di fare sperimentazione nel senso che in medicina si dà a questa parola, parto da subito per guarire e non procedo finché non ho sufficiente sicurezza del risultato.
Capire quale sia il rimedio più adatto per un determinato soggetto è tutt'altro che semplice e infatti ci stavo studiando su da più di un mese.
Quando poi ho ritenuto di averlo individuato, l'ho utilizzato ed è stato pienamente efficace.
Non parto mai somministrando questo o quello che potrebbe andar bene, ma non si sa se andrà bene, sperando prima o poi di far centro; questa sì che sarebbe sperimentazione.
Non informo perché non voglio che la guarigione sia "inquinata" dall'effetto placebo.
In seguito per le eventuali successive somministrazioni il destinatario sa benissimo cosa prende e a quale scopo.
(Al di là di ogni possibile considerazione, l'effetto placebo non è una cosa negativa; sarebbe bello che funzionasse su tutti e che bastasse a far guarire senza bisogno di terapie farmacologiche.)


Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
vorrei comunque ricordare che come in tutte le cose la ragione è di chi vince e non necessariamente vince chi ha ragione.
Quando c'era da inocularsi un prodotto che quasi nessuno sapeva cos'era (le mamme e le nonne una volta dicevano non assume sostanze che non conosci), nè che effetti produceva e se fosse veramente efficace, ha vinto il TUONO più forte, quello del potere (che non è la servitù politica), quello delle major farmaceutiche, quello dei giornalai televisivi.
Poi oggi, a rigor di scienza, vediamo (per chi vuole vedere ovviamente) che in maggior parte si è trattato di un' epopea assurda che non mirava nientaltro che a introiti economici. Ma tant'è ancora qualcuno nega, magari chi ha preso un virus poco dopo l'inoculazione...

Allo stesso modo ricordiamocelo perchè è una regola generale che non passerà mai di moda, la storia la scrive o riscrive chi vince. La ragione è di chi vince e chi è in stato minoritario ormai e sempre messo alla stregua del cialtrone, sia che lo sia veramente sia che sia un luminare.
Sì, la Storia da sempre la scrivono (o riscrivono) i vincitori e la verità è la prima vittima.
Tempo fa mio marito ha fatto una ricerca su alcuni fatti accaduti al suo paese tra l'8 settembre del 1943 e i primi giorni di maggio del 1945, scoprendo quanto la verità sia stata distorta e cambiata per coprire le esecrabili azioni di una parte dei vincenti, a dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che essere tra i vincitori non significa automaticamente essere "duri e puri".

Nella nostra società ha ragione chi urla più forte e se è in vantaggio numerico, ha ancora più ragione, in ogni campo.
Anche questa è una forma di suprematismo.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara