Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-09-2024, 23:53 | #29 | ||
uello di non informare
Quote:
Non parto mai con l'idea di fare sperimentazione nel senso che in medicina si dà a questa parola, parto da subito per guarire e non procedo finché non ho sufficiente sicurezza del risultato. Capire quale sia il rimedio più adatto per un determinato soggetto è tutt'altro che semplice e infatti ci stavo studiando su da più di un mese. Quando poi ho ritenuto di averlo individuato, l'ho utilizzato ed è stato pienamente efficace. Non parto mai somministrando questo o quello che potrebbe andar bene, ma non si sa se andrà bene, sperando prima o poi di far centro; questa sì che sarebbe sperimentazione. Non informo perché non voglio che la guarigione sia "inquinata" dall'effetto placebo. In seguito per le eventuali successive somministrazioni il destinatario sa benissimo cosa prende e a quale scopo. (Al di là di ogni possibile considerazione, l'effetto placebo non è una cosa negativa; sarebbe bello che funzionasse su tutti e che bastasse a far guarire senza bisogno di terapie farmacologiche.) Quote:
Tempo fa mio marito ha fatto una ricerca su alcuni fatti accaduti al suo paese tra l'8 settembre del 1943 e i primi giorni di maggio del 1945, scoprendo quanto la verità sia stata distorta e cambiata per coprire le esecrabili azioni di una parte dei vincenti, a dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che essere tra i vincitori non significa automaticamente essere "duri e puri". Nella nostra società ha ragione chi urla più forte e se è in vantaggio numerico, ha ancora più ragione, in ogni campo. Anche questa è una forma di suprematismo. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|||
|
|