Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-09-2024, 18:26 | #1 |
Quantità alimentazione mista
Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere a questa discussione aiutandomi a fare chiarezza riguardo l'alimentazione delle micine che sono entrate a far parte della nostra famiglia da poco: Alice, 4 mesi e mezzo e Minerva di 2.
Dopo numerose ricerche e approfondimenti riguardo l'alimentazione felina ho scelto i cibi della Mac's, sia umido che crocchette. Personalmente preferisco per loro, sì un alimentazione mista, ma in prevalenza umida. Ciò che resta per me ancora un mistero sono le quantità indicate nelle tabelle nutrizionali e quelle che realmente le micine riescono a mangiare. Chiedo perció consigli per essere sicura di non commettere errori in difetto o in eccesso. Alice mangia circa 130 grami di umido e 20/30 di secco, divisi in 4 o 5 pasti giornalieri Minerva invece 100 grammi di umido e 20/30 di secco, anche per lei divisi in 4/5 pasti. Vorrei capire se sto andando bene.. a volte noto che se provo aumentare le quantità loro tendono a lasciare nella ciotola qualcosina.. Entrambe sono molto energiche e attive e sembrano in ottima forma fisica, mangiano con gusto e, a parte la mattina appena sveglie, durante il giorno non chiedono ne cercano cibo. Cosa mi dite voi? Ultima Modifica di alepuffola; 11-09-2024 at 04:03. Ragione: caratteri fuori formattazione |
|
|
|