Ciao a tutti, sono nuova sul forum
a casa siamo in tre pelosetti, Salem, Snow e Oreo. Salem, purtroppo, fa le feci molli da venerdì (questo) ma per fortuna ho un centro di fiducia che ci segue molto bene. Salem ha 5 anni, vaccinato regolarmente, ha avuto una gastroenterite circa un mese e mezzo fa (attaccata anche al fratello Snow) in forma abbastanza pesante, perché è stato ricoverato circa 3 giorni, ripreso grazie alle flebo e agli antibiotici. Passato lo spavento, si è ripreso poi alla grande, ritornando dopo più di una settimana a fare feci normali (perché aveva una dissenteria orribile) e appetito da lupo, quindi ripresa completa, come il fratello. Solo che da venerdì ha le feci molli... le alterna a feci formate, con un'ultima parte molle (quindi metà e metà, scusate l'argomento poco roseo) a episodi in cui sono completamente molli ma formate. Quindi non sono liquide per intenderci... va in bagno una o due volte al giorno, e sembrava che si stesse sistemando, quando stasera altro episodio di feci molli. Ho sentito il centro più volte, mi hanno detto che siccome lui ha appetito (da lupo!) mangia ed è attivo, in assenza di altri sintomi di continuare con i fermenti (sta prendendo florentero act, ma mi hanno prescritto il nucron che dovrebbe fare più effetto) e di portarlo in visita con un campione delle feci solo a metà settimana se non si normalizzano. Mi hanno detto di stare tranquilla, che la visita serve per capire se aggiungere l'antibiotico e fare per scrupolo l'analisi delle feci; lui vive solo in casa, quindi potrebbe essere stato il cambio di tempo (siamo scesi di 10 gradi in due giorni) o uno strascico della gastro che ha avuto. Pareri, consigli? Avete avuto casi simili? Premetto che sono la prima a chiamare sempre il vet, ma volevo tranquillizzarmi un po' anche con casi concreti... grazie mille e scusate la lunghezza!