Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-09-2024, 22:09   #1
Profilo Utente
serendipity
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2024
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 7
Predefinito Parvovirus

Buonasera,
volevo un consiglio da chi ha già avuto a che fare con questo mostro.
Premetto che ho 6 gatti a casa (5 anziane e 1 adulto), mi occupo inoltre di una colonia di 60 gatti.
A maggio è arrivato il virus in colonia (tra l'altro vi chiedo, se non è arrivato nessun altro gatto e ad occuparmene sono solo io, come può essere arrivato?!), sono stati mesi terribili sia economicamente che psicologicamente, ci sono stati morti, ricoverati, dispersi (una dispersa da dove era stata ricoverata... quindi anche lo stress di farmi ogni giorno 30 km per andare a cercarla, ma questa è un'altra storia). Ora la situazione pare essere finalmente calmata già da un mesetto (tranne per un pò di diarrea qui e lì che continuo a vedere).
Ogni giorno da maggio quando torno a casa butto tutti i panni in lavatrice separata, uso scarpe solo per andare in colonia, mi faccio doccia e shampoo ma ho sempre paura di portare qualcosa a casa perchè so che il virus persiste nell'ambiente per un anno. Ogni giorno impiego 2 ore per lavare e asciugare i capelli (si ho i capelli tipo cugino itt e non se ne parla di tagliarli e immaginate il piacere questa estate di stare con il phon acceso con questo caldo) e la domenica non avendo dove passare la giornata se non a casa, ne faccio più di uno poichè vado almeno 2 volte al giorno in colonia. Insomma sta diventando pesante.
So che il virus persiste per un anno, ma questo vale solo per i luoghi al chiuso o anche in casi come questo in cui i mici sono per strada? Posso effettivamente ancora portare il virus a casa? Come fanno i veterinari quando arriva un caso di parvo? Si, so che ci sono le stanze per gli infetti, ma la visita iniziale prima di capire cosa sia, la fanno comunque in sala visita ...
Chi ci è passato come avete gestito la cosa? E come può essere arrivato il virus, voglio dire, il primo che lo ha preso, da chi lo ha preso??

grazie a chi risponderà...
serendipity non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara