Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-09-2024, 11:15   #1
Profilo Utente
Merlinone
Gattino
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 181
Predefinito Passaggio ad umido completo

Ho un problema analogo a quanto discusso in altri threads, con l'aggiunta che qui dove vivo non ci sono molte opzioni di "cibo completo umido". Anche l'importazione via zooplus etc. non è banale perché siamo fuori dall'area di libero mercato EU e tutto deve fare dogana, con ritardi enormi e spese notevoli.

Le sto provando tutte. Proprio ieri ho comprato le uniche tre bustine di umido completo al pollo (mangia solo quello) che ho trovato in un negozio molto lonano (un'ora di auto) ma dove potrei passare ogni tanto. Scartando tutte quelle di scarsa qualità o che contengono cereali etc. o che sono complementari, rimangono:

1) Harper and Bone Meatballs for cats
2) Dr. Clauder's No. 03 Poultry and Kidney
3) Mjamjan Saftiges Hunchen an Brokkoli (qui ci sono molti tedeschi quindi il mercato è prevalentemente per loro).

Vorrei capire cosa fare. In genere il 90% di tutto questo finisce nella spazzatura, e senza passare per la lettiera... il che mi sembra uno spreco veramente assurdo.

Il mio gatto è sano per ora, ormai passa tutto il giorno fuori quasi tutti i giorni, pesa 6 kg e si nutre unicamente di Nature's Variety Deboned Chicken Sterilized (quando lo trovo, altrimenti quello per adulti).

Ho però l'impressione che mangi da qualche altra parte perché quando esce va in una zona precisa (ha un GPS al collare), dove ci sono altri gatti e spesso torna solo la sera verso le 10 senza passare nemmeno per pranzo. Vedo anche che il consumo in casa è parecchio diminuito. Si tratta di vecchi contadini locali, e se così fosse probabilmente si tratta di roba non di eccelsa qualità.

Passare al BARF, ammesso che riuscissi a convincerlo, mi sarebbe molto complicato. La mia compagna vive fuori parte dell'anno, lavoro tutto il giorno fuori casa e francamente non ce la farei a gestire anche questo per un unico gatto.

Ultima Modifica di Merlinone; 15-09-2024 at 11:18.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara