Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-09-2024, 17:15   #8
Profilo Utente
Merlinone
Gattino
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 178
Predefinito Re: Passaggio ad umido completo

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
La fonte sicura per la BARF è un vet nutrizionista che dopo aver visto le analisi del sangue e delle urine, visitato il gatto e valutato il carattere e lo stile di vita (fanno mille domande) poi ti dà un ventaglio di menù in base a quello che preferisce mangiare, e comunque ogni tanto sarebbe bene cambiare la fonte proteica.
Ricordo come fosse oggi la vet nutrizionista che mentre scriveva si interrompe e mi dice: mica devi usare il bilancino! In effetti non l’ho dovuto mai usare.
il che mi pare ragionevole. Un essere vivente è adattabile. Non è come un motore di automobile, che deve avere il rapporto esatto tra carburante ed ossidante per funzionare.

Il problema è che qui la situazione è complicata dalla semplicità dell'isola. Il mio veterinario è molto bravo. Ascolta, dedica tempo, ma non credo che abbia esperienza di alimentazione. E non mi risultano vet nutrizionisti in zona. Ricordo che vivo su una piccola isola dell'atlantico.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Però se hai già provato con pezzetti di carne cruda o cotta e non la mangia, non sarà facile iniziare la BARF.
Si, è molto selettivo con il cibo.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Il circolo di gatti. È una colonia che si materializza e si riunisce più o meno quando vedono o sentono l’umano che arriva col cibo? Quando aprono le gabbie?
Probabilmente si radunano li perché i due anziani pensionati che vivono in questa vecchia casa rurale gli danno da mangiare. E' tipico di quello che vedo un po' ovunque quando passeggio nei dintorni: gruppi di gatti in attesa intorno a qualche porta.

Preciso che nelle gabbie ci tengono i cani (rileggendomi ho visto che non era chiaro). Queste gabbie le aprono raramente, solo per andare a caccia (se si tratta di cani da caccia). E' molto diffuso qui anche tenere in giardino piccoli cani di razza mista, che vengono fatti uscire da soli (e spesso finiscono sotto qualche macchina o si perdono). Per il resto restano in giardino da soli, tristissimi, abbaiando disperati ad ogni cosa che passa.

Quelli che non sterilizzano, e che lasciano totalmente allo stato brado sono i gatti.

Sembra di vivere veramente negli anni '60 per certe cose.

Ultima Modifica di Merlinone; 15-09-2024 at 17:18.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara