Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-09-2024, 12:37 | #11 | |||||
Re: Pipì sul divano
Grazie mille a tutti per le risposte, siete tutti di una gentilezza unica, provvedo a rispondervi
Quote:
La cassetta con sabbietta è esclusivamente per Rudy e temporanea. Di giorno, che mia madre lo fa uscire in giardino, fa i bisogni già sulla terra Quote:
Questo è più o meno il modo in cui rispondo a mia madre normalmente, ma con Rudy sto facendo uno sforzo per fare si che vada tutto bene, quindi vorrei trovare la strategia per traghettare Rudy verso la situazione stabile nella quale potrà uscire liberamente Quote:
Che dire, ok sembra che Rudy già esca con una certa disinvoltura tornando da solo a casa, ma le ho chiesto almeno di aspettare il vaccino. Per quanto riguarda il portarlo da me: la mia situazione non l'ho descritta a fondo, ma è talmente delicata, e comprende una gatta che deve poter sempre uscire da casa al suo piccolo giardinetto, che dopo che è arrivata sta gatta prepotente ha iniziato ad avere grossi problemi comportamentali per alcuni mesi. Dovrei prendere Rudy, portarlo dentro a un bagno di due metri quadri, chiuderlo lì dentro, pregare iddio che trovi pian piano un equilibrio con una gatta che ha ritrovato il suo equilibrio da pochi mesi, in una casa che deve essere sempre lasciata a finestra aperta, con me che vado a lavoro. È una situazione troppo delicata, che potrebbe avere effetti abbastanza catastrofici perché ad oggi l'equilibrio trovato con tutta la situazione di fuori è un equilibrio raggiunto da poco e che, credimi, non va toccato. Avessi potuto, lo avrei preso subito, mi sarei anche risparmiato tanto stress, ma non è proprio possibile, credimi. Quote:
Quote:
Confermo, con mia madre la fa nella cassetta e fuori (perché di giorno lo fa già uscire) mentre i tre episodi di pipì, sempre sullo stesso divano (è quello che mi perplime) sono avvenuti esclusivamente in mia presenza, tanto che mia madre dice che la fa perché ha paura che me ne vada via (vabbè, sua interpretazione) perché dice che quando vado via abbassa la coda una ventina di minuti e mi cerca. Anche con mia mamma ha familiarizzato e le alza la coda a punto interrogativo, ma io sono quello che fa mesi gli fa da punto di riferimento, il mio amore di Rudy che non è altro! |
||||||
|
|