Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-10-2024, 00:10   #1
Profilo Utente
thehawk
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2017
Messaggi: 2
Predefinito Gatto diabetico :Alimentazione umido e secco

Buonasera Gruppo ,
alla mia gatta di 14 ann, dopo le analisi richieste perchè la vedevo bere troppo, è stato diagnosticato il diabete e le analisi non sono affatto buone;riporto qualche valore :

- Glucosio : 396 mg/dl [65-130]
- Colesterolo 575 * mg/dl [75 - 150]
- Trigliceridi 2228 * mg/dl [25 - 100]
- Colinisterasi 5965 * IU/L [1200 - 3500]

Il veterinario mi ha detto che l'aumento del colesterolo e trigliceridi è una conseguenza del diabete. Premetto che fino a qualche mese prima non mostrava segni di diabete. Come cura ha prescritto mezza compressa di Glipizide (minidiab o simili) ai pasti principali (quindi 2 volte al gg) e chiaramente un cambio nella dieta orientata ai diabetici.

La scelta dell'umido per gatti diabetici è piuttosto varia, ma vorrei dei consigli lato vostro perche' immagino sia importante trovare cibo con basso contenuto di Amidi e zuccheri.

Avevo aquistato in anticipo cibo Renal pensando che si fosse aggravato il problema ai reni appena accennato nelle analisi precedenti , ed invece è venuto fuori il diabete.
Ora guardando i contenuti nutritivi del Renal rispetto al Diabetes non mi sembrano cosi differenti anche se nei Renal non viene riportata la % di Amido/zuccheri .Cosa ne pensate ? E' possibili utilizzarli prima di virare completamente verso il nuovo cibo ?

Passando invece ai croccantini la cosa si complica perchè praticamente tutti quelli per diabetici hanno comunque Amido. Ho scelto un croccante con il 12% di Amido (Hill's Prescription Diet m/d Diabetes/ come anche PURINA PRO PLAN Veterinary Diets Feline DM ST/OX - Diabetes Management) ma vorrei consigli da parte vostra.
Ho fatto un confronto con altri prodotti ad esempio per gatti over 10+ e tutto sommato la presenza di Riso( e quindi di Amido) si attesa (per l'amido) intorno al 18%, praticamente poco di piu rispetto a croccantini per i diabetici. Cosa ne pensate ?

Mi consigliate dei prodotti validi e mi fate sapere se i ragionamenti sulle crocchette e tornano?
Dare al gatto oltre al cibo umido per diabetici anche monoproteici umidi di pesce ( tonno o simili) è ¨ fattibile con questa patologia ?

Aspetto i vostri preziosissimi consigli !!

Ultima Modifica di thehawk; 07-10-2024 at 00:14.
thehawk non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara