Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-10-2024, 13:44 | #1 |
Diarea e probabile intolleranza
Salve a tutti, sono di nuovo a chiedervi consiglio.
Abbiamo Oliver che sta (ancora) con la diarrea, e anche brutta (stamattina mi sembrava di sentirlo fare pipí, ho buttato l'occhio e stava facendo la cacca).... Premessa, il gatto sta bene, gioca corre e salta. Ha solo un problema di cacca liquida, con la quale peró si sporca spesso le zampe e ci lascia macchie sul pavimento. Oliver è arrivato che aveva una brutta infezione e vermi, che abbiamo risolto. Dopo un pó aveva ricominciato con la diarrea, quindi (su consiglio della veterinaria) dieta gastrointestinl Royal Canin e si era sistemato. Questa estate cacca molle ancora, gli abbiamo fatto 2 mesi di gastroontestinal della Concept for Life e si era sistemato ancora. Ultimamente peró ha ricominciato, e come detto, in modo importante. La veterinaria mi da detto che potrebbe avere una intolleranza, e di fargli ancora dieta con le crocchette gastrointestinal, senza umido. Io peró non sono convinto: non voglio togliergli l'umido (abbiamo altri 2 gatti che lo mangiano) e, se posso evitare diete, meglio (sono abituati a cibo sempre a disposizione e, avendo altri 2 gatti, non posso lasciare tutto lí). Oggi mi sono reso conto che da poco stanno mangiando crocchette al pollo della Feringa (gli cambiamo i gusti ogni tanto, sempre con marchi come Feringa, Purizon, Concept for Life). Mi è venuto il dubbio: se fosse proprio il pollo (che mangiano anche nell'umido a volte - anche qui variamo spesso i gusti)? Da oggi ho tolto il pollo, gli do crocchette al manzo Feringa (anche se contengono un 8% di grasso di pollo - è un problema?) a tutti e vediamo. Se fosse il pollo il problema, quanto ci vorrebbe per vedere qualche risultato? |
|
|
|