Aiuto per campione urine gatto
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto: il mio gatto Leon, maschio bengala di tre anni appena compiuti, castrato, ha avuto nelle scorse settimane un’infiammazione alle vie urinarie curata dal veterinario con Meloxydil e pasta Uryvet. La situazione adesso è migliorata ma il veterinario ritiene necessario fargli l’esame delle urine per capire a cosa esattamente sia dovuta questa infiammazione. Ed ecco il problema: come fate a prendere le urine al gatto? Ho provato con i granuli apposta e pure con le lenticchie nella lettiera ma Leon non vuole saperne di fare pipì lì dentro, se la tiene per ore e ore e, avendo un altro gatto in casa, lo devo tenere chiuso in una stanza da solo e lui si dispera! Ho provato anche a mettere una plastica sopra la solita lettiera (che condivide con l’altro gatto per loro scelta nonostante io gliene avessi messi a disposizione due) ma non c’è verso di fargliela fare, finisce per tenersela ore e ore e ho paura che gli venga un blocco urinario. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo e chi risponderà
|