Castrazione andata male?
Ciao a tutti a-mici, sono nuova sia sul blog che nella cura dei gatti. Non ho molta esperienza, quindi spero possiate aiutarmi. Ovviamente domani mattina la prima cosa che farò sarà contattare il veterinario. Vi spiego in breve: dopo una giornata di sterilizzazione organizzata da un’associazione che si occupa di animali, venerdì sera ho fatto sterilizzare i miei due micetti di circa 6 mesi. Prima dell’intervento abbiamo fatto le analisi del sangue e tutto il necessario.
Venerdì sera me li restituiscono, sono un po’ assonnati e mangiano poco, ma sembrano stare bene. Sabato dormono tutto il giorno e mangiucchiano un po’. Domenica, la femmina sembra essersi ripresa bene, mentre il maschio, sebbene faccia le fusa e giochi, non sembra apprezzare alcun tipo di cibo e sembra un po’ sofferente, ma ho pensato che fosse per i punti. Visto che comunque fa le fusa e gioca, anche se ha poco appetito, non ero particolarmente preoccupata. Lunedì la situazione è simile: mangia poco, ma sembra abbastanza tranquillo.
Stasera, però, ha avuto un primo episodio di vomito: ha miagolato fortissimo e ha vomitato della schiumetta bianca, senza altro. Questo è successo più volte, a distanza di un’ora circa. Purtroppo da me non ci sono cliniche aperte h24, quindi temo dovrò aspettare domani. Il micio ha il pelo lungo e, dopo il primo vomito, gli ho dato del Remover pensando potesse essere un bolo di pelo.
Secondo voi, che avete più esperienza di me, cosa potrebbe essere? Sono con lui ora e sono davvero preoccupata. Grazie a tutti.
|