Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-10-2024, 18:27 | #1 |
presunta infestazione polmonare da strongili
la mia sfortunata gattina ha una nuova malattia...
fatte lastre e analisi varie, di cui aspetto ancora parte dei risultati, con quelli che già abbiamo il veterinario pensa il quadro sia compatibile con una infestazione polmonare da strongili... lasciando stare il fatto che non esce mai di casa e non ho altri gatti, quindi non so come l'avrebbe presa, lui vuole fare subito la terapia con Advocade spot on... essendo lei delicatissima, io però ho paura a fare questa terapia senza sapere se ne ha davvero necessità... qualcuno di voi ha usato Advocate? sa dirmi se è davvero una cosa pesante? se davvero fosse infestata correrei il rischio, ma così... le lastre rilevano che ha una forte infiammazione broncopolmonare, ma senza liquidi, o comunque non rilevanti, con una piccola zona che non espande... le analisi del sangue sono tutte ottime, tranne gli eritroblasti che sono 449 contro il valore massimo che è 50... FIV e FELV sono negative... manca solo l'elettroforesi delle proteine... in passato ho fatto due test diversi per FCOV, prima e dopo la morte del fratellino per Fip, quindi non dovrebbe essere quella... |
|
|
|